1° Settore Affari Generale
L'Ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
Competenze
L'ufficio "affari generali" ha la finalità di assicurare l'efficiente gestione dei servizi operativi e professionali necessari per il funzionamento e il mantenimento dell'ente.
a tal fine svolge le seguenti attività:
provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della giunta comunale e del consiglio comunale;
cura la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute, la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni;
si occupa delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della giunta e del consiglio;
cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi;
detiene e cura i registri delle deliberazioni della giunta e del consiglio, l’archiviazione corrente e storica di tali atti;
svolge funzioni di assistenza alle riunioni degli organi deliberativi;
segue i rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni;
cura gli adempimenti relativi alle commissioni comunali;
supporta tutti i servizi e le unità organizzative nella stipula degli atti negoziali;
assiste il segretario comunale nella sua qualità di ufficiale rogante;
cura, in collaborazione con il segretario comunale, gli adempimenti necessari alla redazione, formalizzazione, archiviazione dei contratti dell’amministrazione comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata;
cura gli adempimenti procedurali conseguenti alla sottoscrizione dei contratti nei termini di legge;
provvede alla custodia degli atti ed alla tenuta del relativo repertorio cronologico;
segue la raccolta dei regolamenti, dei decreti, delle direttive e delle ordinanze;
cura, in collaborazione con il segretario comunale, i procedimenti preparatori alle elezioni ed ai referendum e la propaganda elettorale;
segue l’accesso agli atti da parte del consiglieri comunali;
segreteria generale - assistenza organi istituzionali ( sindaco giunta municipale e consiglio comunale ) - risorse umane - demografici - elettorale - stato civile - contenzioso - statistica - leva - protocollo - notifiche - albo pretorio - contratti - archivio - cerimoniere - attività uscierili e di portineria - trasparenza accesso documentale - sito web - rassegna stampa - supporto segretario comunale - urp.
a tal fine svolge le seguenti attività:
provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della giunta comunale e del consiglio comunale;
cura la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute, la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni;
si occupa delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della giunta e del consiglio;
cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi;
detiene e cura i registri delle deliberazioni della giunta e del consiglio, l’archiviazione corrente e storica di tali atti;
svolge funzioni di assistenza alle riunioni degli organi deliberativi;
segue i rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni;
cura gli adempimenti relativi alle commissioni comunali;
supporta tutti i servizi e le unità organizzative nella stipula degli atti negoziali;
assiste il segretario comunale nella sua qualità di ufficiale rogante;
cura, in collaborazione con il segretario comunale, gli adempimenti necessari alla redazione, formalizzazione, archiviazione dei contratti dell’amministrazione comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata;
cura gli adempimenti procedurali conseguenti alla sottoscrizione dei contratti nei termini di legge;
provvede alla custodia degli atti ed alla tenuta del relativo repertorio cronologico;
segue la raccolta dei regolamenti, dei decreti, delle direttive e delle ordinanze;
cura, in collaborazione con il segretario comunale, i procedimenti preparatori alle elezioni ed ai referendum e la propaganda elettorale;
segue l’accesso agli atti da parte del consiglieri comunali;
segreteria generale - assistenza organi istituzionali ( sindaco giunta municipale e consiglio comunale ) - risorse umane - demografici - elettorale - stato civile - contenzioso - statistica - leva - protocollo - notifiche - albo pretorio - contratti - archivio - cerimoniere - attività uscierili e di portineria - trasparenza accesso documentale - sito web - rassegna stampa - supporto segretario comunale - urp.
Dati generali
Servizi offerti
Imposte Varie
Pago PA
Pago PA
Sede
Via Crisa, 280, 94010 Assoro EN, Italia
Mappa
Indirizzo: Via Crisa, 280, 94010 Assoro EN, Italia
Contatti
Telefono |
0935 610006 |
---|---|
affarigenerali@comune.assoro.en.it |
|
PEC |
info@pec.comune.assoro.en.it |
Ultimo aggiornamento pagina: 26/04/2025 12:39:42