Descrizione
ORDINE DEL GIORNO
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Art. 37, comma 6 del vigente regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
3. Interrogazione con risposta scritta presentata dai Consiglieri di minoranza Iulianello Martina e Virzì Salvatore (Gruppo Movimento 5 Stelle) in merito al mancato ottenimento dei contributi sulla raccolta differenziata – Prot. n. 4615 del 03.05.2021;
4. Approvazione del regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI);
5. Presa atto e validazione Piano Economico e Finanziario anno 2021;
6. Approvazione delle tariffe della TARI per l’anno 2021;
7. Approvazione del Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2020, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D. Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 118/2011;
8. Disavanzo di amministrazione derivante dal rendiconto di gestione 2020 - Provvedimento di ripiano ai sensi dell'art. 188, D.Lgs. n. 267/2000.
9. Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al D.Lgs. n. 118/2011. Presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) (art. 1, c. 831, L. 30 Dicembre 2018, n. 145);
10. Presa d’atto della relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del piano di rientro del disavanzo 2019. (Art. 188, c. 1, D. Lgs. n. 267/2000;
11. Verifica Quantità e Qualità delle Aree da cedersi in diritto Proprietà o in diritto di superficie ai sensi dell’art. 14 del D.L. 55/1983 e determinazione del prezzo unitario di cessione delle aree ricadenti nel P.R.G. nelle Zone Territoriali Omogenee C1, C2 e Da (Attività Produttive Artigianali) per l’anno 2021;
12. Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari 2021 (art. 58 D.L. n. 112/2008 convertito con modificazioni dalla Legge n. 133/2008);
13. Approvazione Programma Triennale delle Opere Pubbliche relative al triennio 2021/2023 e del programma biennale per l'acquisizione di forniture e servizi 2021/2022 e dei relativi elenchi annuali;
14. Relazione del Sindaco sulle attività svolte nell’anno 2020;
15. Chiarimenti sulla mancata presentazione in Consiglio Comunale da parte del Sindaco di una relazione sullo stato di attuazione del programma ai sensi dell’art. 33, comma 9 dello Statuto Comunale richiesta da n. 02 Consiglieri di minoranza (Virzì S. e Muratore M.);
16. Discussione in merito al progetto per la realizzazione di un inceneritore nell’ex area ASI Dittaino richiesta da n. 03 Consiglieri di minoranza (Virzì S., Muratore M. e Iulianello M.);
17. Discussione sull’installazione di dissuasori di parcheggio (paletti) in Via Borgo: richiesta rimozione richiesta da n. 03 Consiglieri di minoranza (Virzì S., Muratore M. e Iulianello M.);
18. Discussione in merito all’avvio del Cammino di San Giacomo richiesta da n. 03 Consiglieri di minoranza (Virzì S., Muratore M. e Iulianello M.).
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Art. 37, comma 6 del vigente regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
3. Interrogazione con risposta scritta presentata dai Consiglieri di minoranza Iulianello Martina e Virzì Salvatore (Gruppo Movimento 5 Stelle) in merito al mancato ottenimento dei contributi sulla raccolta differenziata – Prot. n. 4615 del 03.05.2021;
4. Approvazione del regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI);
5. Presa atto e validazione Piano Economico e Finanziario anno 2021;
6. Approvazione delle tariffe della TARI per l’anno 2021;
7. Approvazione del Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2020, ai sensi dell’art. 227 comma 2 del D. Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 118/2011;
8. Disavanzo di amministrazione derivante dal rendiconto di gestione 2020 - Provvedimento di ripiano ai sensi dell'art. 188, D.Lgs. n. 267/2000.
9. Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al D.Lgs. n. 118/2011. Presa d’atto della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato (Comuni sotto i 5.000 abitanti) (art. 1, c. 831, L. 30 Dicembre 2018, n. 145);
10. Presa d’atto della relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del piano di rientro del disavanzo 2019. (Art. 188, c. 1, D. Lgs. n. 267/2000;
11. Verifica Quantità e Qualità delle Aree da cedersi in diritto Proprietà o in diritto di superficie ai sensi dell’art. 14 del D.L. 55/1983 e determinazione del prezzo unitario di cessione delle aree ricadenti nel P.R.G. nelle Zone Territoriali Omogenee C1, C2 e Da (Attività Produttive Artigianali) per l’anno 2021;
12. Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari 2021 (art. 58 D.L. n. 112/2008 convertito con modificazioni dalla Legge n. 133/2008);
13. Approvazione Programma Triennale delle Opere Pubbliche relative al triennio 2021/2023 e del programma biennale per l'acquisizione di forniture e servizi 2021/2022 e dei relativi elenchi annuali;
14. Relazione del Sindaco sulle attività svolte nell’anno 2020;
15. Chiarimenti sulla mancata presentazione in Consiglio Comunale da parte del Sindaco di una relazione sullo stato di attuazione del programma ai sensi dell’art. 33, comma 9 dello Statuto Comunale richiesta da n. 02 Consiglieri di minoranza (Virzì S. e Muratore M.);
16. Discussione in merito al progetto per la realizzazione di un inceneritore nell’ex area ASI Dittaino richiesta da n. 03 Consiglieri di minoranza (Virzì S., Muratore M. e Iulianello M.);
17. Discussione sull’installazione di dissuasori di parcheggio (paletti) in Via Borgo: richiesta rimozione richiesta da n. 03 Consiglieri di minoranza (Virzì S., Muratore M. e Iulianello M.);
18. Discussione in merito all’avvio del Cammino di San Giacomo richiesta da n. 03 Consiglieri di minoranza (Virzì S., Muratore M. e Iulianello M.).
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 08/07/2021 09:20:26